• Il Sito PERFETTO

    per la tua attività

 

 

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Il sito perfetto per  piccole imprese, artigiani e professionisti che vogliono approcciarsi all'online in modo semplice, economico e veloce.

 

 

 

Il video che abbiamo realizzato e che rappresenta una consulenza tipo che effettuiamo presso i nostri uffici per i clienti di zona, così sarà un pò come essere più "vicini" anche se sei in capo al mondo.

Una vetrina sul web per la tua attività

Ideale per attrarre nuovi clienti

Assistenza in persona,
NON utilizziamo call-center

Link diretti alle tue pagine sui Social

Se hai guardato il mio video di presentazione avrai capito che il sito vetrina a 450€ è il miglior rapporto qualità/prezzo che tu possa trovare, è il giusto compromesso tra economicità ma mantenendo alta la qualità. Ricorda che il tuo sito web sarà il primo biglietto da visita che darai ai tuoi clienti... farlo male significa mettere a rischio la tua rispettabilità ed il prestigio della tua azienda.




Scrivici un whatsapp o compila la scheda sottostante per parlare insieme del tuo nuovo sito web.




 

 

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Sito web vetrina


Siti vetrina realizza il tuo sito web vetrina in modo che sia uno strumento di marketing vincente per promuovere la tua azienda e i tuoi servizi ai nuovi clienti.

Un sito web vetrina è un sito che è orientato totalmente al marketing, è immediato ed accattivante, per riuscire ad attrarre i nuovi clienti che navigano nel web e portarli a prendere contatto con voi per i vostri prodotti o servizi.

Siti-vetrina.it nasce per realizzare il tuo sito web vetrina al miglior rapporto qualità prezzo eliminando funzionalità inutili e costose che non usereste mai ma che andrebbero ad incidere pesantemente sul prezzo del sito web, senza rinunciare alla qualità e a tutte le pagine fondamentali per attrarre clienti.

Relizzare il vostro sito web vetrina mantenendo i costi contenuti ed aumentare i contatti della vostra attività con i nuovi clienti è l'obiettivo del nostro lavoro.

Presentare al meglio la vostra azienda e la vostra attività anche per singoli professionisti è da sempre quello che facciamo con successo, i feedback positivi che ci mandate ad ogni sito realizzato sono soddisfazioni che ci spingono a fare sempre meglio mantenendo i prezzi bassi.

 

Analizziamo più nel dettaglio da quali pagine è composto un sito web vetrina

 

  • La Home Page del sito web vetrina, è la pagina di apertura del sito, la pagina principale in cui è fondamentale attrarre l'attenzione del cliente. Abbiamo dai 5 agli 8 secondi di tempo massimo per convincere il cliente a rimanere nella nostra pagina e continuare ad approfondire i contenuti del sito web vetrina. Risulta quindi fondamentale che l'apertura del sito sia accattivante, con fotografie di qualità massima e slogan che colpiscano il cliente, altrimenti chiuderà la pagina e andrà a cercare i vostri prodotti dai concorrenti. E' proprio grazie alle foto professionali e agli slogan commerciali che catturiamo il cliente da internet e lo portiamo a vedere la vostra vetrina sul web.
  • La pagina di presentazione vera e propria dell'azienda e della sua storia, il "chi siamo". E' la pagina in cui si racconta la storia dell'azienda e si esalta la presenza sul territorio ed i risultati ottenuti in caso di aziende storiche o quantomeno nate da più di dieci anni. Il chi siamo è anche la pagina in cui si presenta il team di lavoro e si può fare una piccola descrizione con foto di ogni componente dell'azienda. E' sicuramente una pagina meno vista rispetto alla pagina principale ma non dobbiamo trascurarla perchè il cliente vuole vedere se l'azienda è radicata sul territorio, se ha una sede in zona, il cliente vuol vedere la vostra affidabilità senza eccedere in autocelebrazioni o lodi troppo estrose.
  • Pagine di presentazione dei prodotti o servizi, sono pagine molto importanti perchè presentano i prodotti e i servizi che proponete ai clienti, devono essere pagine corredate da descrizioni minuziose e sicuramente da un album fotografico. E' possibile anche includere schede tecniche ed allegati in formato pdf purchè la pagina risulti di facile lettura ed immediata. In queste pagine i clienti devono riuscire a trovare la risposta alle loro domande e la soddisfazione dei loro bisogni grazie ai vostri prodotti e servizi in modo che vi contattino per acquistare. Una cosa molto utile è riuscire ad avere commenti veritieri e firmati dai vostri clienti in modo da poterli inserire a margine di questa pagina in modo da rinforzare il messaggio di affidabilità della vostra azienda.
  • Pagina degli indirizzi di contatto e il "dove siamo" E' la pagina in cui il cliente deve trovare immediatamente una mappa ben visibile per capire dove trovarvi, insieme agli indirizzi mail ed ai numeri di telefono per contattarvi immediatamente. L'accesso a questa pagina sarà ben visibile anche dalle altre pagine del sito in modo che il cliente sappia sempre come trovarvi appena si è incuriosito ai vostri prodotti e servizi.

Le figure professionali che lavorano per realizzare un sito web vetrina

Per realizzare un sito web vetrina accattivante ed utile per gli utenti del web, sono necessarie varie figure professionali tutte coordinate tra loro:

  • Il Web Designer, è colui che si occupa dell’aspetto grafico del sito web in fase di progettazione, questo non deve indurre ad immaginarsi che il web designer sia solo un disegnatore ma forse è più correttamente identificabile nel pubblicitario, da come lui imposta la veste grafica dipende l’immediatezza e quindi l’efficacia del sito web vetrina, è insomma una figura fondamentale.
  • Il Programmatore invece si occupa di scrivere i codici delle parti “dinamiche” del sito che non significano "grafica in movimento" ma, sono parti dinamiche del sito web vetrina ad esempio il modulo per la gestione delle news, una galleria di foto aggiornabile autonomamente da un’area amministrativa riservata, il programmatore cura quindi la parte tecnica e funzionale del sito.
  • Oltre agli informatici e ad un web designer risulta necessaria anche una figura esperta in economia aziendale, che riesca ad entrare nel business del cliente per analizzarlo e capirlo profondamente, che studi i suoi concorrenti e lo specifico caso aziendale in modo da tirar fuori tutti i pregi ed i vantaggi che il nostro cliente può offrire al proprio pubblico, ed anche un copy writer professionale o meglio un web writer.
  • Il web writer è l'evoluzione del copy writer per quanto riguarda specificamente il web, il suo è un compito fondamentale perchè l'utilità dei contenuti inseriti nel sito, la loro qualità sia scritta che in termini di significato che essi riescono ad esprimere sono la chiave di volta per chiunque voglia comunicare in maniera vincente con i propri potenziali clienti e quindi essere premiato da Google che vuole offrire contenuti di qualità per chi fa una ricerca sul web. Scrivere i contenuti di un sito internet non è la stessa cosa che scrivere su di un quotidiano o su di una rivista, il web writer deve conoscere le differenze di linguaggio da adottare quando scrive nei vari mezzi di comunicazione, sapersi adattare, senza tralasciare l'importanza che hanno assunto i social come Facebook, Twitter o Google+. Deve avere cultura generale, essere sempre interessato ad approfondire argomenti sconosciuti, perchè bisogna entrare bene nell'argomento di cui tratterà il nuovo sito, e dopo averlo compreso va approfondito per rendere il contenuto unico e più utile di quello dei concorrenti, per far ciò è necessario anche il contributo attivo del cliente, i contenuti tecnici, il vostro modo di lavorare, il vostro modo di porvi al cliente è del tutto personale e solo voi potete riuscire a descrivercelo, una chiacchierata con il web writwer risulta utile e necessaria per creare contenuti di massima qualità. Bisogna saper presentare l'attività da pubblicizzare in modo semplice ed efficace, saper incollare i potenziali clienti al sito web e scrivere in italiano corretto, gli errori grammaticali e di sintassi sono una penalità in ogni caso. Altra cosa importantissima è che il web writer deve sapere quali sono gli obiettivi di posizionamento e quali le parole chiave utili al cliente, inoltre deve riuscire ad ottimizzare i testi che scrive per i motori di ricerca come Google.

La presenza all'interno di una web agency di tutte queste figure professionali determinerà la creazione di un gruppo di lavoro vincente che riesca a creare e posizionare in modo efficace il sito web vetrina del cliente.

Sito web vetrina e posizionamento sui motori di ricerca

Se il solo sito non vi basta e volete anche diventare leader su google, fare in modo che il vostro sito arrivi ad essere "proposto" da Google nei primi 10 risultati di ricerca, allora devi fare anche SEO.

Dopo aver realizzato il sito web vetrina, la principale attività da svolgere è riuscire a posizionare nella prima pagina dei motori di ricerca il vostro nuovo sito web vetrina in modo che superi i vostri concorrenti sulle pagine dei risultati delle ricerche sui motori di ricerca e venga trovato prima degli altri dai vostri clienti.

Per ottenere un posizionamento vincente sui motori di ricerca è necessaria l'attività di SEO che è l'acronimo di "Search Engine Optimization" o "Search Engine Optimizer", significa ottimizzazione dei siti web per renderli più facilmente leggibili dai motori di ricerca (il più utilizzato e utile tra tutti è certamente Google).

Tutte le tecniche di SEO messe in atto per facilitare la lettura dai motori di ricerca hanno come obiettivo finale quello di posizionare il sito web vetrina nei primi posti dei risultati delle ricerche, perchè un sito in prima pagina ha molte più possibilità di esser visto e letto dai clienti rispetto ad un sito in seconda pagina, considerate che un sito in terza pagina è quasi impossibile che venga visto.

Negli ultimi anni con l'aumento della concorrenza di siti internet presenti in rete e la sempre maggiore difficoltà di arrivare in prima pagina, l'attività di SEO ha assunto sempre maggiore importanza, per essere in prima pagina non serve più avere solamente un sito bello, accattivante e tecnicamente perfetto, deve essere utile per i clienti altrimenti Google non lo farà apparire ai primi posti dei risultati delle ricerche.

Nei primi anni in cui si è sentita l'esigenza di creare questa nuova attività a causa dell'aumento esponenziale dei siti web, per fare SEO bisognava avere esclusivamente conoscenze informatiche e sistemistiche per rendere sia il codice del sito perfettamente leggibile dai motori di ricerca sia la struttura interna delle pagine congruente con le tecniche di scansione dei motori di ricerca stessi, non si guardava mai ai contenuti del sito, ai testi veri e propri presenti al suo interno e nemmeno al fatto che il sito fosse utile o meno per gli utenti che lo navigavano, Google non riusciva ancora a capire se i contenuti fossero seri e realmente utili per il cliente finale.

Possiamo dire con esattezza che dal 2010 Google non analizza più unicamente la struttura del sito per stabilire la classifica di chi sarà al primo posto nelle pagine dei risultati delle ricerche ma ha iniziato a premiare, facendoli salire di molte posizioni i siti web che hanno dei contenuti seri, utili per il pubblico ed aggiornati.

E' stata una vera e propria rivoluzione culturale promossa da Google per favorire gli utenti di internet, Google voleva che i risultati delle ricerche fossero il più possibile attinenti con ciò che l'utente stava effettivamente cercando, ed ha investito tempo e denaro per ottenere questo obiettivo.

Gli ingenti investimenti effettuati e le moltissime ore di lavoro degli informatici di Google hanno portato a creare un sistema che riesce a riconoscere il significato che un testo esprime senza bisogno di analizzare quante parole chiave sono presenti nel testo stesso.

Semplificando, Google può capire se stiamo parlando di un argomento o di una parola chiave specifica anche se all'interno del testo che vogliamo posizionare nei risultati di ricerca, essa non è mai stata citata, ma si approfondisce il suo significato e si danno informazioni utili su di essa, ovvero si rende utile il sito per gli utilizzatori del web.

E' una vera rivoluzione culturale, Google non vuole che i testi contengano cento volte quella parola chiave rendendo così il testo noioso e poco utile per gli utenti, ma è diventato così valido ed intelligente da arrivare a premiare chi non cita mai esplicitamente quella parola chiave ma ne parla approfonditamente ed in modo professionale.

Google è riuscito ad analizzare ciò che cercano gli utenti fornendo loro le risposte più adeguate, è questa la chiave del successo del miglior motore di ricerca al mondo.

La classifica dei siti web che escono nelle pagine dei risultati di ricerca, viene creata facendo incontrare l'offerta, ovvero ciò che il sito offre, i contenuti del nostro sito con ciò che gli utenti cercano realmente, la domanda.

Google offre risposte in termini di contenuti veritieri, pertinenti ed utili all'interno dei siti web alle richieste specifiche degli utenti, il sito che risponde più adeguatamente a quella specifica ricerca degli utenti sarà il primo, naturalmente a patto che sia perfettamente leggibile dai motori di ricerca, e per leggibile non si intende solo in termini di facilità di lettura del testo ma anche di tutti i codici che compongono il vostro sito web vetrina.

L'attività di SEO si è quindi ampliata notevolmente, si sono moltiplicate le conoscenze che sono necessarie per primeggiare, non ci può essere più una sola persona che riesce a fare tutto, sono necessarie più figure, più competenze.

Bisogna fornire a Google un sito web facilmente leggibile dai suoi motori, con contenuti chiari e utili, posizionati sulle parole chiave che facciano incontrare il vostro nuovo sito web vetrina con i potenziali clienti interessati poprio a quell'argomento, sarebbe inutile un sito di un ristorante o di un hotel in Toscana a Pisa o Firenze che è posizionato sulla parola chiave dei prodotti tipici Veneti di Padova, Vicenza o Verona.

Chi cerca i prodotti tipici Veneti non sarà mai interessato in quel momento all'hotel o al ristorante in Toscana. Sarebbe un lavoro di posizionamento inutile, il cliente butterebbe via i soldi e il SEO, ed otterrebbe solo un giudizio negativo sul suo operato.

Per avere successo oggi bisogna studiare il caso aziendale del cliente, il suo business, chi sono i suoi potenziali clienti, cosa cercano, e riuscire così ad offrire un sito che abbia più valore e sia più utile di quello dei concorrenti, che dia risposte vere alle ricerche che effettuano i potenziali clienti sul web.

Fino a qualche anno fa, quando vi rivolgevate ad una web agency per far ottenere più visibilità al vostro sito internet vi avrebbero consigliato sicuramente di investire denaro in strategie di link building che erano considerate quasi come l'unica via per ottenere visibilità sul web spingendosi anche in casi estremi a violare palesemente le regole di Google.

Oggi grazie all'evoluzione di Google tutto ciò risulta superato e poco utile nonostante sia ancora usato da molte web agency poco aggiornate.

Utilizzare tecniche vietate da Google per scavalcare le posizioni in classifica nei risultati delle ricerche non paga più, anzi non appena Google se ne accorge, e vi assicuriamo che se ne accorgerà in breve tempo, penalizzerà i siti che hanno attuato queste tecniche ed in prima pagina non ci arriverete mai, questo è certo.

Portare avanti una attività di SEO rispettando le regole richiede tempi più lunghi e più lavoro, ma sicuramente porta all'ottenimento di risultati migliori e più stabili.

Perchè un sito che offre un servizio migliore del nostro, con contenuti di maggior qualità e costantemente aggiornati dovrebbe essere in classifica sotto al nostro?

Non lo sarà mai nel lungo periodo!

Altra cosa fondamentale sono i feedback dei vostri clienti, i giudizi che hanno su di voi e sul vostro modo di lavorare, il passaparola positivo che possono alimentare spontaneamente, puntare sulla qualità del lavoro e dei servizi offerti paga molto di più di prima, adesso in pochi secondi può essere pubblicato un giudizio negativo che potrebbe compromettere la vostra reputazione online.

Qualità e utilità dei contenuti per gli utilizzatori del web e giudizi dei vostri clienti sul vostro modo di lavorare, oltre ad avere un sito tecnicamente perfetto sono le basi su cui puntare per scalare le classifiche dei risultati delle ricerche su Google.

 

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