Una vetrina sul web per la tua attività
Ideale per attrarre nuovi clienti
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Un sito web vetrina è un sito che è orientato totalmente al marketing, è immediato ed accattivante, per riuscire ad attrarre i nuovi clienti che navigano nel web e portarli a prendere contatto con voi per i vostri prodotti o servizi.
Siti-vetrina.it nasce per realizzare il tuo sito web vetrina al miglior rapporto qualità prezzo eliminando funzionalità inutili e costose che non usereste mai ma che andrebbero ad incidere pesantemente sul prezzo del sito web, senza rinunciare alla qualità e a tutte le pagine fondamentali per attrarre clienti.
Relizzare il vostro sito web vetrina mantenendo i costi contenuti ed aumentare i contatti della vostra attività con i nuovi clienti è l'obiettivo del nostro lavoro.
Presentare al meglio la vostra azienda e la vostra attività anche per singoli professionisti è da sempre quello che facciamo con successo, i feedback positivi che ci mandate ad ogni sito realizzato sono soddisfazioni che ci spingono a fare sempre meglio mantenendo i prezzi bassi.
Per realizzare un sito web vetrina accattivante ed utile per gli utenti del web, sono necessarie varie figure professionali tutte coordinate tra loro:
La presenza all'interno di una web agency di tutte queste figure professionali determinerà la creazione di un gruppo di lavoro vincente che riesca a creare e posizionare in modo efficace il sito web vetrina del cliente.
Se il solo sito non vi basta e volete anche diventare leader su google, fare in modo che il vostro sito arrivi ad essere "proposto" da Google nei primi 10 risultati di ricerca, allora devi fare anche SEO.
Dopo aver realizzato il sito web vetrina, la principale attività da svolgere è riuscire a posizionare nella prima pagina dei motori di ricerca il vostro nuovo sito web vetrina in modo che superi i vostri concorrenti sulle pagine dei risultati delle ricerche sui motori di ricerca e venga trovato prima degli altri dai vostri clienti.
Per ottenere un posizionamento vincente sui motori di ricerca è necessaria l'attività di SEO che è l'acronimo di "Search Engine Optimization" o "Search Engine Optimizer", significa ottimizzazione dei siti web per renderli più facilmente leggibili dai motori di ricerca (il più utilizzato e utile tra tutti è certamente Google).
Tutte le tecniche di SEO messe in atto per facilitare la lettura dai motori di ricerca hanno come obiettivo finale quello di posizionare il sito web vetrina nei primi posti dei risultati delle ricerche, perchè un sito in prima pagina ha molte più possibilità di esser visto e letto dai clienti rispetto ad un sito in seconda pagina, considerate che un sito in terza pagina è quasi impossibile che venga visto.
Negli ultimi anni con l'aumento della concorrenza di siti internet presenti in rete e la sempre maggiore difficoltà di arrivare in prima pagina, l'attività di SEO ha assunto sempre maggiore importanza, per essere in prima pagina non serve più avere solamente un sito bello, accattivante e tecnicamente perfetto, deve essere utile per i clienti altrimenti Google non lo farà apparire ai primi posti dei risultati delle ricerche.
Nei primi anni in cui si è sentita l'esigenza di creare questa nuova attività a causa dell'aumento esponenziale dei siti web, per fare SEO bisognava avere esclusivamente conoscenze informatiche e sistemistiche per rendere sia il codice del sito perfettamente leggibile dai motori di ricerca sia la struttura interna delle pagine congruente con le tecniche di scansione dei motori di ricerca stessi, non si guardava mai ai contenuti del sito, ai testi veri e propri presenti al suo interno e nemmeno al fatto che il sito fosse utile o meno per gli utenti che lo navigavano, Google non riusciva ancora a capire se i contenuti fossero seri e realmente utili per il cliente finale.
Possiamo dire con esattezza che dal 2010 Google non analizza più unicamente la struttura del sito per stabilire la classifica di chi sarà al primo posto nelle pagine dei risultati delle ricerche ma ha iniziato a premiare, facendoli salire di molte posizioni i siti web che hanno dei contenuti seri, utili per il pubblico ed aggiornati.
E' stata una vera e propria rivoluzione culturale promossa da Google per favorire gli utenti di internet, Google voleva che i risultati delle ricerche fossero il più possibile attinenti con ciò che l'utente stava effettivamente cercando, ed ha investito tempo e denaro per ottenere questo obiettivo.
Gli ingenti investimenti effettuati e le moltissime ore di lavoro degli informatici di Google hanno portato a creare un sistema che riesce a riconoscere il significato che un testo esprime senza bisogno di analizzare quante parole chiave sono presenti nel testo stesso.
Semplificando, Google può capire se stiamo parlando di un argomento o di una parola chiave specifica anche se all'interno del testo che vogliamo posizionare nei risultati di ricerca, essa non è mai stata citata, ma si approfondisce il suo significato e si danno informazioni utili su di essa, ovvero si rende utile il sito per gli utilizzatori del web.
E' una vera rivoluzione culturale, Google non vuole che i testi contengano cento volte quella parola chiave rendendo così il testo noioso e poco utile per gli utenti, ma è diventato così valido ed intelligente da arrivare a premiare chi non cita mai esplicitamente quella parola chiave ma ne parla approfonditamente ed in modo professionale.
Google è riuscito ad analizzare ciò che cercano gli utenti fornendo loro le risposte più adeguate, è questa la chiave del successo del miglior motore di ricerca al mondo.
La classifica dei siti web che escono nelle pagine dei risultati di ricerca, viene creata facendo incontrare l'offerta, ovvero ciò che il sito offre, i contenuti del nostro sito con ciò che gli utenti cercano realmente, la domanda.
Google offre risposte in termini di contenuti veritieri, pertinenti ed utili all'interno dei siti web alle richieste specifiche degli utenti, il sito che risponde più adeguatamente a quella specifica ricerca degli utenti sarà il primo, naturalmente a patto che sia perfettamente leggibile dai motori di ricerca, e per leggibile non si intende solo in termini di facilità di lettura del testo ma anche di tutti i codici che compongono il vostro sito web vetrina.
L'attività di SEO si è quindi ampliata notevolmente, si sono moltiplicate le conoscenze che sono necessarie per primeggiare, non ci può essere più una sola persona che riesce a fare tutto, sono necessarie più figure, più competenze.
Bisogna fornire a Google un sito web facilmente leggibile dai suoi motori, con contenuti chiari e utili, posizionati sulle parole chiave che facciano incontrare il vostro nuovo sito web vetrina con i potenziali clienti interessati poprio a quell'argomento, sarebbe inutile un sito di un ristorante o di un hotel in Toscana a Pisa o Firenze che è posizionato sulla parola chiave dei prodotti tipici Veneti di Padova, Vicenza o Verona.
Chi cerca i prodotti tipici Veneti non sarà mai interessato in quel momento all'hotel o al ristorante in Toscana. Sarebbe un lavoro di posizionamento inutile, il cliente butterebbe via i soldi e il SEO, ed otterrebbe solo un giudizio negativo sul suo operato.
Per avere successo oggi bisogna studiare il caso aziendale del cliente, il suo business, chi sono i suoi potenziali clienti, cosa cercano, e riuscire così ad offrire un sito che abbia più valore e sia più utile di quello dei concorrenti, che dia risposte vere alle ricerche che effettuano i potenziali clienti sul web.
Fino a qualche anno fa, quando vi rivolgevate ad una web agency per far ottenere più visibilità al vostro sito internet vi avrebbero consigliato sicuramente di investire denaro in strategie di link building che erano considerate quasi come l'unica via per ottenere visibilità sul web spingendosi anche in casi estremi a violare palesemente le regole di Google.
Oggi grazie all'evoluzione di Google tutto ciò risulta superato e poco utile nonostante sia ancora usato da molte web agency poco aggiornate.
Utilizzare tecniche vietate da Google per scavalcare le posizioni in classifica nei risultati delle ricerche non paga più, anzi non appena Google se ne accorge, e vi assicuriamo che se ne accorgerà in breve tempo, penalizzerà i siti che hanno attuato queste tecniche ed in prima pagina non ci arriverete mai, questo è certo.
Portare avanti una attività di SEO rispettando le regole richiede tempi più lunghi e più lavoro, ma sicuramente porta all'ottenimento di risultati migliori e più stabili.
Perchè un sito che offre un servizio migliore del nostro, con contenuti di maggior qualità e costantemente aggiornati dovrebbe essere in classifica sotto al nostro?
Non lo sarà mai nel lungo periodo!
Altra cosa fondamentale sono i feedback dei vostri clienti, i giudizi che hanno su di voi e sul vostro modo di lavorare, il passaparola positivo che possono alimentare spontaneamente, puntare sulla qualità del lavoro e dei servizi offerti paga molto di più di prima, adesso in pochi secondi può essere pubblicato un giudizio negativo che potrebbe compromettere la vostra reputazione online.
Qualità e utilità dei contenuti per gli utilizzatori del web e giudizi dei vostri clienti sul vostro modo di lavorare, oltre ad avere un sito tecnicamente perfetto sono le basi su cui puntare per scalare le classifiche dei risultati delle ricerche su Google.